UNDERWRITER - categorie protette ex art 18 l.68/99

IAMA Risorse è una società riconosciuta e punto di riferimento per l’attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology & Digital.

Primaria Compagnia Assicurativa ci ha incaricato di ricercare:

                                                           UNDEWRITER
                        appartenente alle categorie protette ex articolo 18 L.68/99

La risorsa, inserita all’interno del team tecnico di assunzione Danni, si occuperà della sottoscrizione dei rischi liability a supporto della rete per la propria area di competenza.
In particolare l’attività riguarderà:
  • valutazione e assunzione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi liability ( RCG, RCT, infortuni/malattia, Globale Fabbricati etc) proposti dalla rete;
  • gestione del processo di riforma del portafoglio assegnato;
  • gestione dei rapporti con le società di Brokeraggio;
  • predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;
  • emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici etc. ;
  • supporto tecnico per i rischi complessi alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.
Il candidato, laureato in Giurisprudenza, Economia o materie tecniche, ha maturato un’esperienza nella sottoscrizione di rischi liability presso Compagnie Assicurative dove ha avuto modo di sviluppare una conoscenza tecnica approfondita relativa ai rami RCG, RCT, Globale Fabbricati, Infortuni/Malattia.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.

E’ richiesta l’iscrizione alle liste di collocamento obbligatorio.

Sede di lavoro: Nord-Est


IAMA Risorse Umane ringrazia sin d'ora tutti coloro che invieranno la propria candidatura. Entro 30 giorni dalla ricezione entrerà in contatto con le candidature ritenute in linea con la posizione, trascorso tale termine la selezione è da intendersi conclusa.

L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n. 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l'indicazione del Regolamento Ue 2016/679 ("GDPR") in vigore dal 25 maggio 2018. Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul sito www.iamarisorseumane.it l'informativa sulla Privacy.
IAMA Risorse Umane S.r.l. - Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 29.03.2010 Prot 13/I/0004226.
 
Sedi
Veneto
Settore
Insurance
Business unit
Tecnica - Sinistri - Attuariato