Marine Underwriter

IAMA Risorse è una società riconosciuta e punto di riferimento per l’attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology & Digital.
Compagnia Assicurativa in una fase di potenziamento della propria struttura, ci ha incaricato di ricercare:

MARINE UNDERWRITER

La risorsa, inserita all’interno del team tecnico, si occuperà della sottoscrizione dei rischi Trasporti – marittimi, terrestri, aerei – con particolare focus sul comparto Merci, secondo le politiche assuntive specificatamente concordate e in linea con strategie definite dalla Direzione.
In particolare l’attività riguarderà:
  • Valutazione, assunzione e quotazione, in base alle autonomie assegnate, dei rischi -Merci, RC Vettoriali - proposti dalla rete, elaborando soluzioni tailor – made;
  • gestione del portafoglio assegnato e monitoraggio dell’andamento tecnico;
  • predisposizione ed emissione della documentazione pre-contrattuale prevista dalla normativa vigente;
  • emissione e registrazione della documentazione contrattuale quale: polizze, sostituzioni di polizza, appendici, certificati di assicurazione;
  • gestione dei rapporti con la rete agenziale e con le società di brokeraggio;
  • coordinamento con le diverse funzioni di Direzione, in particolare con la divisione sinistri;
  • supporto tecnico alla rete di vendita ed alle funzioni commerciali nelle materie di propria competenza.
Il candidato, preferibilmente laureato, ha maturato una significativa esperienza nel ruolo ed ha acquisito competenze tecniche relativamente ai rischi del Ramo Trasporti, comparto Merci, all’interno di Compagnie Assicurative o Broker specializzati nel settore.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, attitudine al lavoro di squadra e ottime doti relazionali e negoziali.

Sede di lavoro: Milano

IAMA Risorse Umane ringrazia sin d'ora tutti coloro che invieranno la propria candidatura. Entro 30 giorni dalla ricezione entrerà in contatto con le candidature ritenute in linea con la posizione, trascorso tale termine la selezione è da intendersi conclusa.
L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n. 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l'indicazione del Regolamento Ue 2016/679 ("GDPR") in vigore dal 25 maggio 2018. Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul sito www.iamarisorseumane.it l'informativa sulla Privacy.
IAMA Risorse Umane S.r.l. - Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 29.03.2010 Prot 13/I/0004226.
 
Sedi
Lombardia
Settore
Insurance
Business unit
Tecnica - Sinistri - Attuariato