Junior Investment

IAMA Risorse Umane è una società riconosciuta e punto di riferimento per l’attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology & Digital.

Il nostro cliente, un'importante Compagnia Assicurativa operante nel ramo Vita e Danni e presente a livello internazionale, ci ha commissionato la ricerca di un/a

    Addetto Investimenti – Junior

La figura sarà inserita nel Servizio Finanza e ALM e sarà coinvolta in una serie di attività che gli permetterà di acquisire conoscenze approfondite nell’ambito delle attività legate al portafoglio investimenti.
In particolare a supporto del Responsabile:

 

  • Monitoraggio dei portafogli investimenti della Compagnia;
  • Monitoraggio quotidiano del mercato azionario e obbligazionario tramite Bloomberg;
  • Attività di analisi e reportistica relativa ai fondi interni ed esterni del ramo III e I e sull'andamento dei mercati e dei sottostanti veicoli d'investimento. necessaria al Comitato Finanza e al Consiglio di Amministrazione;
  • interfaccia con l’Asset Manager esterno;
  • Collaborazione con il team di Risk Management, per le attività inerenti agli investimenti, con il team Back Office/Tesoreria e Finanza/controllo di gestione, per le tematiche legate alla gestione del Portafoglio Titoli.

 

Si richiede:

  • Almeno 1 anno di esperienza nell’area investimenti di una Compagnia Assicurativa e/o all’interno del Risk Management dove ha avuto modo di acquisire competenze sulla parte attivi.
  • Laurea ad indirizzo finanziario quantitativo a pieni voti - può costituire titolo preferenziale la frequenza di un master in Finanza e/o Finanza Quantitativa;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel;
  • conoscenza dell’applicativo Bloomberg  e dell’applicativo contabile “Sofia”;
  • Conoscenze di base del bilancio assicurativo e delle tecniche contabili;
  • Conoscenza della lingua inglese fluente, la conoscenza della lingua francese è considerato un plus.

sede di lavoro: Milano con smart working

IAMA Risorse Umane ringrazia sin d'ora tutti coloro che invieranno la propria candidatura. Entro 30 giorni dalla ricezione entrerà in contatto con le candidature ritenute in linea con la posizione, trascorso tale termine la selezione è da intendersi conclusa.
L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n. 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l'indicazione del Regolamento Ue 2016/679 ("GDPR") in vigore dal 25 maggio 2018. Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul sito www.iamarisorseumane.it l'informativa sulla Privacy.
IAMA Risorse Umane S.r.l. - Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 29.03.2010 Prot 13/I/0004226.

 
Sedi
Lombardia/Milano
Settore
Insurance
Business unit
Amministrazione - Finanza- Legale; Tecnica - Sinistri - Attuariato