INVESTMENT OPERATIONS ANALYST - INSURANCE

IAMA Risorse Umane è una società riconosciuta e punto di riferimento per l’attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology & Digital.

Il nostro cliente è un importante Compagnia Vita e Danni che ci ha incaricato di ricercare un:
 
INVESTMENT OPERATIONS ANALYST - INSURANCE
 
La risorsa si occuperà, nell’ambito della Direzione Operations/Finanza, di gestire i sistemi informatici di Compagnia espletando le attività richieste dalle procedure in essere e dalle regolamentazioni vigenti, in particolare dovrà garantire:
  • Il processo di investimento dei Fondi Unit tramite monitoraggio delle attività correlate, ricalcolo delle informazioni utili all'investimento, risoluzione delle anomalie, etc ;
  • processo di calcolo delle provvigioni: ricalcolo a campione, risoluzione delle anomalie e confezionamento dei report per la Contabilità;
  • reportistica: produzione della documentazione per i diversi uffici della Compagnia (Contabilità, Back Office Finanza, Compliance, Risk);
  • predisposizione di tool di controllo con macro in VBA, atte a garantire la riduzione di errori e la semplificazione delle operazioni della gestione dell’operatività;.
  • piani test propedeutici al collocamento di nuovi prodotti, esecuzione degli stessi e verifica dello stato attività;
  • attività di UAT nel caso di evolutive necessarie al sistema tecnico gestionale;
  • assistenza telefonica di secondo livello alle Filiali e alla Clientela diretta ed evadere le richieste di informazioni da parte della Clientela e delle Filiali;
  • gestione dei prodotti previdenziali, gestione dei sospesi (trasferimenti in entrata, versamenti e contributi TFR), evadere le richieste provenienti dalla Clientela e dalla Rete, gestire i rapporti con l'Outsourcer gestionale, risolvere le eventuali problematiche inerenti l'Home Insurance.

Sono richieste:
  • Laurea Triennale in Scienze Economiche, Bancarie e Assicurative/Ingegneria Gestionale;
  • Forte predisposizione all’utilizzo nell’utilizzo di Microsoft Excel (db, pivot, cerca verticale, etc.) ed utilizzo di macro e la conoscenza di elementi di programmazione R, VBA, ACCESS ed utilizzo di SQL
  • Abitudine ad attività di controllo e implementazione su Data Base con grande mole di dati;
  • Esperienza di almeno 1/2 anni nel ruolo preferibilmente nel settore assicurativo e/o bancario;
  • Conoscenza delle tematiche in ambito assicurativo del business vita;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese può costituire un plus.

E’ possibile rispondere a questo annuncio tramite il nostro sito www.iamarisorseumane.it oppure inviando il CV aggiornato all'indirizzo: hrfinance@seleiama.it, indicando il rif. F222-3515.
IAMA Risorse Umane ringrazia sin d'ora tutti coloro che invieranno la propria candidatura. Entro 30 giorni dalla ricezione entrerà in contatto con le candidature ritenute in linea con la posizione, trascorso tale termine la selezione è da intendersi conclusa.
L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n. 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l'indicazione del Regolamento Ue 2016/679 ("GDPR") in vigore dal 25 maggio 2018. Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul sito www.iamarisorseumane.it l'informativa sulla Privacy.
IAMA Risorse Umane S.r.l. - Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 29.03.2010 Prot 13/I/0004226.

 
Sedi
Lombardia/Milano
Settore
Insurance
Business unit
Amministrazione - Finanza- Legale