LEGAL COMPLIANCE LIFE/INVESTMENT

IAMA Risorse è una società riconosciuta e punto di riferimento per l’attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology & Digital.

Compagnia assicurativa con forte specializzazione vita su rete agenti e istituti di credito ricerca per il potenziamento della propria struttura Multinazionale ci ha incaricati di ricercare per il proprio ufficio un:
 
LEGAL COMPLIANCE LIFE/INVESTMENT

La figura a riporto supporterà il Compliance Manager nella realizzazione delle attività inerenti al monitoraggio sistematico dell’adeguatezza delle procedure aziendali rispetto alle politiche e ai regolamenti interni, alla legislazione nazionale e europea direttamente applicabile, ai presidi adottati e volti a prevenire i rischi di non conformità e di conduct. 
In particolare
  • Supporta operativamente la Funzione Compliance per le attività di reporting, advisory e monitoraggio dell’attività di controllo effettuata, in base al piano annuale approvato dal CDA e predisposto dalla Responsabile della Funzione. 
  • Supporta le attività di identificazione delle norme applicabili (incluse quelle europee direttamente applicabili) all’impresa e di valutazione del loro impatto sui processi e sulle procedure aziendali. 
  • Supporta le attività di revisione dei prodotti nuovi e/o sostanzialmente modificati. 
  • Supporta la valutazione dell’adeguatezza e dell’efficacia delle misure organizzative adottate per la prevenzione dei rischi di non conformità alle norme (regulatory e conduct). 
  • Supporta il coordinamento tra funzioni fondamentali 
  • Supporta l’informazione e formazione delle altre funzioni aziendali e della prima linea di difesa sui principi di Compliance. 
  • Supporta le attività di traduzione della strategia di compliance del Gruppo  nella realtà locale e la gestione della relazione tra la Funzione di Gruppo e le Funzioni di Controllo interne

Si richiede
  • Laurea in Giurisprudenza o Economia/Finanza. 
  • 3/5 anni esperienza nel settore finanziario (assicurativo, preferibile) 
  • Buona conoscenza del Pacchetto Microsoft Office (Powerpoint, Word, Excel) 
  • Conoscenza pregressa del settore assicurativo e della normativa di riferimento  
Costituisce un plus
  • L’abilitazione alla Professione di Avvocato è considerata un plus. 
  • Buon livello di conoscenza della lingua inglese (PREFERIBILMENTE) 
  • Conoscenza dei prodotti assicurativi vita (IBIPs e Non) - preferibile 

Completano il profilo la voglia di crescere in un ambiente dinamico, una buona capacità di analisi e sintesi, problem solving, proattività, team working/collaborazione e buone competenze relazionali e comunicative

Sede di lavoro Milano 

IAMA Risorse Umane ringrazia sin d'ora tutti coloro che invieranno la propria candidatura. Entro 30 giorni dalla ricezione entrerà in contatto con le candidature ritenute in linea con la posizione, trascorso tale termine la selezione è da intendersi conclusa.
L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l'indicazione del Regolamento Ue 2016/679 ("GDPR") in vigore dal 25 maggio 2018. Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul sito (cliccare sul bottone "Candidati ora") l'informativa sulla Privacy.
IAMA Risorse Umane S.r.l. - Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 29.03.2010 Prot 13/I/0004226.
 
Sedi
Lombardia/Milano
Settore
Insurance
Business unit
Amministrazione - Finanza- Legale