Account Corporate - Broker

IAMA Risorse Umane è una società riconosciuta e punto di riferimento per l’attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology & Digital.

Il nostro cliente è una Società di Brokeraggio Assicurativo, in fase di potenziamento della propria struttura ci ha incaricato di ricercare:

                                                           ACCOUNT CORPORATE - BROKER

La risorsa, andrà a potenziare la struttura, inserita all’interno della Direzione Tecnica/Commerciale, dovrà garantire una efficace e tempestiva esecuzione delle attività assegnate, dalla preparazione della presa in carico del Cliente fino alla messa in copertura per i rischi azienda (D&O, Cyber, RC Professionale, Property, Casualty etc.).

In particolare si occuperà delle seguenti attività:
  • Gestire il portafoglio clienti garantendo una relazione adeguata.
  • Provvedere alla predisposizione e invio delle submission per il collocamento dei rischi sul mercato assicurativo.
  • Analizzare e predisporre una corretta reportistica tecnica.
  • Definire le migliori condizioni contrattuali da proporre ai clienti, in collaborazione con la struttura Risk Consulting di Gruppo.
  • Gestire finalizzare i rinnovi dei programmi in scadenza, raccogliendo le informazioni preliminari, predisponendo i progetti di riforma, gestendo le eventuali disdette e finalizzando la messa in copertura dei rischi.
  • Dare copertura ai rischi secondo le modalità e con gli strumenti di Gruppo nonché controllare i ritorni di conferma da parte delle Compagnie
  • Gestire le richieste di assistenza da parte dei Clienti.
  • Supportare le strutture Sinistri e Risk Consulting su esigenze specifiche.
Il candidato avrà maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Account all’interno di realtà d’intermediazione assicurativa/brokeraggio o di una realtà agenziale plurimandataria, dove ha avuto modo di seguire ed acquisire conoscenza sui rischi di realtà industriali sia nazionali che multinazionali.
Si richiede una buona conoscenza dei prodotti assicurativi/programmi rami danni segmento corporate e tecnica dei prodotti Cyber Risk, D&O e RC Professionale.

Il profilo richiesto ha un approccio dinamico, flessibile e proattivo all’attività, buone capacità relazionali e comunicative, spiccate capacità organizzative, analitico-tecniche e di problem solving e una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano


IAMA Risorse Umane ringrazia sin d'ora tutti coloro che invieranno la propria candidatura. Entro 30 giorni dalla ricezione entrerà in contatto con le candidature ritenute in linea con la posizione, trascorso tale termine la selezione è da intendersi conclusa.

L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n. 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l'indicazione del Regolamento Ue 2016/679 ("GDPR") in vigore dal 25 maggio 2018. Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul sito www.iamarisorseumane.it l'informativa sulla Privacy.

IAMA Risorse Umane S.r.l. - Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 29.03.2010 Prot 13/I/0004226.
 
Sedi
Lombardia
Settore
Insurance
Business unit
Commerciale - Vendite; Tecnica - Sinistri - Attuariato